Stralcio e Stralcio Conveniente Con La Banca? Come Fare Con Un Avvocato Specializzato

Come faccio a fare un saldo e stralcio con la banca davvero favorevole?

Quanto offrire alla banca per un saldo e stralcio?

Quanto si può risparmiare con il saldo e stralcio grazie ad uno studio di avvocati specializzati in debiti bancari?

Tutte queste sono domande fondamentali per chi ha un forte debito con la banca o un istituto di credito e vede nella procedura di saldo e stralcio una soluzione adatta a superare le sue attuali difficoltà economiche.

Da questo punto di vista, Studio Monardo è uno studio di avvocati esperti in debiti bancari, saldo e stralcio e contenzioso e che da oltre sedici anni aiuta cittadini e imprenditori ad affrontare e gestire al meglio il loro debiti con banche e finanziarie.

Per questo motivo e in qualità di avvocati specializzati contro le banche e che lavorano quotidianamente per difendere i contribuenti dai tassi d’usura e dagli abusi bancari, abbiamo preparato per te tutta una serie di suggerimenti utili a gestire a tuo favore una procedura di saldo e stralcio con la banca.

Ma prima un punto importante a cui devi sempre fare riferimento: in un accordo di saldo e stralcio dovete sempre uscire come vincitori entrambi, tu e la banca, ma per farlo devi avere piena consapevolezza dei diritti e dei doveri di entrambe le parti.

Iniziamo perciò da una definizione semplice e completa di saldo e stralcio e poi passiamo ai suggerimenti.

Un saldo e stralcio, da questo punto di vista, non è altro che una procedura con cui tu, in qualità di debitore, corrispondi al creditore, ovvero la banca oppure la finanziaria, una somma inferiore a quella che dovevi.

Questo ti consente di chiudere il debito eseguendo un pagamento solamente parziale.

Da questo punto di vista quando puoi risparmiare?

Ecco, questo è un punto fondamentale.

La parola giusta è dipende; non esiste una media di mercato ma sicuramente non ti puoi aspettare di ottenere stralci di oltre il 50%.

Può succedere?

Si, può succedere, ma dobbiamo essere seri: affinché tu possa raggiungere percentuali molto alte di questo tipo, ci devono essere tantissimi condizioni concordanti a tuo favore ed è consigliabile sempre avere al tuo fianco dei veri e propri professionisti del saldo e stralcio.

Perché?

Perché non solo conoscono a fondo tutte le strategie e le tecniche con cui una banca spinge a suo favore, ma hanno una conoscenza, a volte superiore agli stessi consulenti della banca, di quelle che sono le pecche dei contratti e delle procedure con cui la banca gestisce il credito nei confronti di cittadini e imprenditori.

Non sono rari infatti, gli addebiti non giustificati, gli oneri non legittimi, i tassi di interessi usurari, per non parlare delle anomalie e addirittura degli errori formali presenti nei decreti ingiuntivi e nei pignoramenti.

Uno studio di avvocati esperti in debiti bancari, da questo punto di vista, non prende semplicemente il caso e fa un accordo per te, solo i principianti lo fanno.

Un avvocato specializzato in debito bancario fa una vera e propria “radiografia legale” preventiva di tutti i contratti in essere che siano mutui, finanziamenti, leasing, carte revolving, passando al vaglio qualsiasi clausola e qualsiasi procedura sia stata portata avanti contro di te, che sia una semplice intimazione di pagamento fino ad un’esecuzione forzata.

Insomma, con i debiti con le banche non si scherza, e prima di preparare un accordo di saldo e stralcio devi conoscere i tuoi avversari meglio di quanto si conoscono loro stessi e lo devi fare mediante una perfetta analisi econometrica come quella del Metodo “Fatti Rimborsare®” di cui ti parleremo a breve.

E l’analisi econometrica è solo uno degli elementi della fase preventiva di studio, perché per ottenere un saldo e stralcio davvero conveniente con la banca, noi di Studio Monardo abbiamo creato un preciso protocollo di azione che implica tutta una serie di domande pertinenti e che riguardano il tuo rapporto formale con la banca.

La prima serie di domande concerne l’oggetto del debito perché i vincoli e le condizioni sono sempre diverse se si tratta di un semplice prestito personale, di una carta revolving oppure di qualcosa più complesso come un finanziamento oppure un fido o un mutuo.

La seconda serie di domande riguarda poi lo stato del debito che passa dal numero di rate non pagate, all’utilizzo del fido, fino alla dichiarazione o meno della decadenza dal beneficio del termine.

La terza serie di domande riguarda invece i tipi di atti notificati dall’istituto di credito, le tempistiche e le scadenze.

Il tipo di atto è fondamentale così come la presa in carico il prima possibile del debito bancario.

Una cosa infatti, è avere a che fare con una lettera di diffida, un’altra è dover gestire un decreto ingiuntivo, un atto di precetto o addirittura un pignoramento.

Per questo prima si affrontano queste cose meglio è, e purtroppo più di una volta abbiamo dovuto dire all’imprenditore o al privato che ormai i giochi erano fatti e che fare un accordo il più favorevole possibile era soltanto una chimera.

La quarta serie di domande riguarda poi i beni mobiliari e immobiliari, oltre a stipendi o pensioni del debitore e degli eventuali garanti che una banca ha il potere formale di aggredire.

A questo riguardo, più i tuoi immobili hanno un valore alto di mercato, più la banca tende ad un saldo e stralcio di minore portata perché convinta di poter ottenere un maggior ritorno con la tua casa all’asta.

La quinta serie di domande infine, ha come oggetto i creditori perché spesso non è solo la banca a chiedere il rientro dei debiti di un privato o di un imprenditore.

Definito tutto questo, ovvero analisi econometrica e dell’intero rapporto debitore-creditori, inizia il lavoro vero e proprio in cui si prenderanno in considerazione tutti gli orizzonti di azione e gli obiettivi di saldo e stralcio, ovvero la percentuale a cui puntare e il numero di rate.

Vedete come è complesso?

Non è un semplice accordo tra le parti, è una vera e propria battaglia di diritti e di doveri, in cui entrambi le parti devono uscire vincitrici altrimenti quello a perdere sarai la maggior parte delle volte solo tu.

Definito tutto questo, si provvede alla proposta, più spesso alle proposte, che riguardano ammontare e rateizzazione.

Il saldo e stralcio perfetto tutto in una volta è sempre più raro e la banca, se hai fatto tutti i calcoli giusti, si accontenta di un numero di rate sostenibile e naturalmente di una percentuale affine ai suoi obiettivi.

Quello che dovete capire, è che la banca ragiona solo in termini di possibilità di rientro e di tempistiche e lo stesso fa un avvocato esperto in debiti con le banche.

Ed è per questo che lo Studio Monardo e il suo Metodo “Fatti Rimborsare®” vi può essere utile, perché il nostro metodo di lavoro che comprende anche il saldo e stralcio, ti consente di capire non solo quale siano le tue possibilità di un accordo favorevole ma anche il Grado Di Soccombenza (GDS) della tua pratica potenziale contro la banca se tu volessi agire attraverso un contenzioso.

Lo Studio Monardo è difatti composto di professionisti del diritto bancario guidati dall’Avvocato Monardo.

L’Avvocato Giuseppe Monardo è alla guida di un team di avvocati e commercialisti esperti in ambito nazionale nel campo del diritto bancario e tributario, è gestore della Crisi da Sovraindebitamento (L. 3/2012), è iscritto presso gli elenchi del Ministero della Giustizia e rientra tra i professionisti fiduciari di un OCC (Organismo di Composizione della Crisi).

Ha ottenuto poi l’abilitazione professionale di Esperto Negoziatore della Crisi di Impresa (D.L. 118/2021).

Per questo ti possiamo aiutare e lo faremo da etica di studio, sempre al minimo tariffario per venire incontro a privati ed imprenditori in forte difficoltà a causa di questa profonda crisi economica in cui stiamo vivendo.

Lo facciamo da più di 16 anni e lo possiamo fare anche per te.

Vuoi saperne di più sul Metodo “Fatti Rimborsare®” e su come abbiamo aiutato tanti cittadini ed imprenditori come te?

Richiedi allora una prima video consulenza totalmente gratuita con l’Avvocato Monardo che ti aiuterà fin da subito a capire, con un linguaggio semplice e comprensibile, quale sia la tua situazione reale e come possiamo aiutarti a migliorarla.

Qui tutti i contatti:

Da questo punto di vista, se hai un’azienda e ti trovi ad affrontare un potenziale fallimento, lo studio Monardo ti aiuta per quanto concerne le liquidazioni giudiziali anche a Cagliari, Sassari, Quartu Sant’elena, Olbia, Alghero, Nuoro, Oristano, Selargius, Carbonia, Assemini, Iglesias, Capoterra, Porto Torres, Sestu, Monserrato, Sinnai, Sorso, Arzachena, Tempio Pausania, Villacidro, Quartucciu, Siniscola, Guspini, Tortolì, Sant’antioco, La Maddalena, Ozieri, Terralba, Dolianova, Macomer, ElmasGenova, La Spezia, Savona, Sanremo, Imperia, Rapallo, Chiavari, Albenga, Ventimiglia, Sarzana, Sestri Levante, Taggia, Cairo Montenotte, Varazze, Lavagna, Arenzano, Finale Ligure, Loano, Alassio, Bordighera, Arcola, Santo Stefano Di Magra, Albisola Superiore, Lerici, Recco, CogoletoBari, Altamura, Molfetta, Bitonto, Monopoli, Corato, Gravina in Puglia, Modugno, Gioia del Colle, Terlizzi, Triggiano, Noicattaro, Putignano, Santeramo in Colle, Conversano, Mola di Bari, Ruvo di Puglia, Palo del Colle, Acquaviva delle Fonti, Giovinazzo, Casamassima, Castellana Grotte, Noci, Rutigliano, Polignano a Mare, Valenzano, Adelfia, Capurso, Cassano delle Murge, Locorotondo, Turi, Grumo Appula, Bitetto, Bitritto, Alberobello, Sannicandro di Bari, Toritto, Andria, Barletta, Trani, Bisceglie, Canosa di Puglia, Trinitapoli, San Ferdinando di Puglia, Margherita di Savoia, Minervino Murge, Brindisi, Fasano, Francavilla Fontana, Ostuni, Mesagne, Ceglie Messapica, San Vito dei Normanni, Carovigno, Oria, Latiano, San Pietro Vernotico, Cisternino, Torre Santa Susanna, San Pancrazio Salentino, Villa Castelli, Erchie, Foggia, Cerignola, Manfredonia, San Severo, Lucera, San Giovanni Rotondo, Orta Nova, Torremaggiore, San Nicandro Garganico, Vieste, San Marco in Lamis, Apricena, Monte Sant’Angelo, Vico del Gargano, Lecce, Nardò, Galatina, Copertino, Gallipoli, Casarano, Tricase, Galatone, Surbo, Trepuzzi, Leverano, Maglie, Squinzano, Veglie, Monteroni di Lecce, Cavallino, Ugento, Lizzanello, Carmiano, Taviano, Taurisano, Matino, Racale, Melendugno, Campi Salentina, Ruffano, Presicce-Acquarica, Taranto, Martina Franca, Massafra, Grottaglie, Manduria, Ginosa, Castellaneta, Palagiano, Mottola, Sava, Laterza, San Giorgio Ionico, Crispiano, Statte, Pulsano, Lizzano, San Marzano di San Giuseppe, Leporano.

Leggi con attenzione: se in questo momento ti trovi in difficoltà con il Fisco ed hai la necessità di una veloce valutazione sulle tue cartelle esattoriali e sui debiti, non esitare a contattarci. Ti aiuteremo subito. Scrivici ora su whatsapp al numero 377.0256873 oppure invia una e-mail a info@fattirimborsare.com. Ti ricontattiamo entro massimo un’ora e ti aiutiamo subito.

Leggi qui perché è molto importante: Studio Monardo e Fattirimborsare.com®️ operano in tutta Italia e lo fanno attraverso due modalità. La prima modalità è la consulenza digitale che avviene esclusivamente a livello telefonico e successiva interlocuzione digitale tramite posta elettronica e posta elettronica certificata. In questo caso, la prima valutazione esclusivamente digitale (telefonica) è totalmente gratuita ed avviene nell’arco di massimo 72 ore, sarà della durata di circa 15 minuti. Consulenze di durata maggiore sono a pagamento secondo la tariffa oraria di categoria.
 
La seconda modalità è la consulenza fisica che è sempre a pagamento, compreso il primo consulto il cui costo parte da 500€+iva da saldare in anticipo. Questo tipo di consulenza si svolge tramite appuntamenti nella sede fisica locale Italiana specifica deputata alla prima consulenza e successive (azienda del cliente, ufficio del cliente, domicilio del cliente, studi locali con cui collaboriamo in partnership, uffici e sedi temporanee) e successiva interlocuzione anche digitale tramite posta elettronica e posta elettronica certificata.
 

La consulenza fisica, a differenza da quella esclusivamente digitale, avviene sempre a partire da due settimane dal primo contatto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Giuseppe Monardo

Giuseppe Monardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy

Perché Oltre 1.500 Tra Persone Come Te o Imprese Come La Tua In Oltre 16 Anni Si Sono Fidate Di Studio Monardo e Perché Ti Puoi Fidare Graniticamente Anche Tu