Come funziona una perizia econometrica sul conto corrente?
Quanto costa una perizia econometrica su conto corrente?
Queste sono le due classiche domande che ci vengono poste in Studio Monardo in qualità di avvocati esperti in perizie su conti correnti, mutui, finanziamenti e leasing.
Da questo punto di vista, una perizia econometrica è un documento formale specifico con una funzionalità tecnica e giuridica che analizza il tuo rapporto con l’istituto di credito e che ha come obiettivo quello di scovare eventuali abusi bancari sia dal punto di vista legale che contabile.
Nel caso della perizia econometrica di un conto corrente, l’obiettivo è sempre quello di individuare anomalie che possono essere utilizzate per ottenere precisi risultati.
Quali risultati?
Studio Monardo in qualità di avvocati esperti in perizie econometriche, una volta scovate le anomalie contrattuali e contabili, aiutiamo i nostri clienti sia in fase di opposizione alla banca che di accordo.
Una perizia econometrica sul conto corrente una volta individuata l’anomalia ti permette difatti di opporti ad un pignoramento da parte della banca, ad un suo decreto ingiuntivo oppure ad una richiesta oppure o revoca del fido.
Sia per una persona che per un’azienda, una perizia ecometrica sul conto corrente può rappresentare una vera e propria ancora di salvezza perché ad esempio ti può aiutare ad ottenere condizioni migliori anche per un saldo e stralcio.
Come si dice: “gli errori si pagano” e tutti gli errori contrattuali e contabili della tua banca, una volta trovati a livello contrattuale e nei calcoli del tuo conto corrente, ti permettono di agire e di difenderti.
La tua banca ad esempio potrebbe aver esercitato un anatocismo, ovvero applicato interessi su interessi, potrebbe aver applicato commissioni di massimo scoperto non dovute, spese mai pattuite, interessi non determinati specificatamente e addirittura all’usura.
Tali errori ti permettono ti ricalcolare l’intero saldo del conto corrente e addirittura di andare a credito come è capitato più di una volta.
Studio Monardo, da questo punto di vista ti può aiutare in qualità di avvocati esperti in diritto bancario coadiuvati da contabili competenti e navigati.
Ma qual è il costo di una perizia econometrica su un conto corrente in Studio Monardo?
Dai 400€ ai 700€ per i casi più semplici, mentre i preventivi sono personalizzati per i casi più complessi.
Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci qui: