Avvocato Esperto in Diritto Bancario e Finanziario: Fidati Dei Professionisti Specializzati

Cosa fa un avvocato esperto in diritto bancario e finanziario?

Come fai a scegliere uno studio di avvocati specializzati in Diritto Bancario e Finanziario?

Perché questa figura professionale è così importante in un contenzioso bancario, e perché spesso rappresenta l’unica ancora di salvezza per chiunque, cittadino comune o imprenditore, abbia un debito con la propria banca o con una finanziaria?

In questo articolo tratteremo di questi argomenti e di come lo Studio Monardo fatto di avvocati esperti in Diritto Bancario e Finanziario, ti può aiutare attraverso il Metodo “Fatti Rimborsare®”.

Il Metodo “Fatti Rimborsare®” ti aiuta a recuperare perdite e costi che ti sono stati illegittimamente addebitati da banche e finanziarie su contratti derivati, conti correnti, investimenti, mutui, leasing, carte revolving e molto altro ancora.

Iniziamo perciò e partiamo subito dal punto più importante ovvero a che ti serve un avvocato esperto in diritto bancario e finanziario.

Devi sapere che, un avvocato di questo tipo, è figura interdisciplinare che conosce per filo e per segno tutti quelli che sono i contratti delle banche e delle finanziarie, i cavilli tipici che possono sconfinare nell’usura e nell’anatocismo, ogni tipo di consulenza erogata, in quale modo agiscono in un contenzioso, quali sono le loro strategie e dove vogliono arrivare per ottenere il massimo ritorno possibile del credito che hanno accumulato con un cittadino o un imprenditore.

Come si dice: l’unico modo per vincere una battaglia è conoscere il tuo nemico meglio di quanto lui conosce sé stesso ed è proprio questo il lavoro di un avvocato esperto in diritto bancario e finanziario.

Conosce tutto della banca.

Conosce tutto della finanziaria.

Conosce tutto delle società di recupero credito.

Tradotto: conosce le leggi, le procedure, le modalità di attacco, di difesa, di accordo, i limiti a cui si possono spingere pur di avere in ritorno il loro credito e i limiti che non possono formalmente e legalmente superare (anche se questo succede più di una volta e ci consente di vincere la causa).

Facciamo degli esempi concreti.

Parliamo dei classici prodotti finanziari.

Una società ad esempio può richiedere un tipo preciso di strumento finanziario: il finanziamento a titolo di capitale di terzi, ovvero un capitale di prestito ad esempio erogato da una banca.

Questi finanziamenti sono solitamente di tre tipi: a breve termine, con una scadenza che non supera l’anno, a medio termine con scadenza da 2 5 anni o a lungo termine con scadenze superiori.

Tutto bene se riesci a restituire tutto, ma se sei in crisi di liquidità e non ce la fai?

Stessa cosa per i cosiddetti mutui garantiti da ipoteca, titoli, oppure garanzie personali che una società deve restituire compresi naturalmente degli interessi.

E se non ce la fai proprio a restituirli?

E stessa cosa vale anche per un leasing finanziario ovvero un finanziamento di lunga durata in cui ad esempio la banca mette a disposizione dell’impresa un bene mobile o immobile dietro il pagamento di un canone periodico.

E se non ce la fai a versare le rate?

Cosa succede?

Cosa potrebbe succederti come imprenditore?

Ecco, in questo caso entra in gioco l’Avvocato esperto in diritto bancario e finanziario che ti può aiutare ad instaurare una controversia con l’istituto di credito attraverso la giustizia ordinaria oppure attraverso un sistema alternativo detto Arbitrato ABF che è più veloce ed ha un costo minore.

Molte perciò sono le variabili in gioco e non ci esclusivamente le aziende ma anche i privati cittadini.

Un avvocato che si occupa di diritto bancario ed è specializzato in pratiche contro le banche, le finanziarie e le società di recupero crediti, lavora sia sotto il profilo detto “stragiudiziale” che su quello “giudiziale”.

Firmi un contratto con la banca, negozi un finanziamento, ristrutturi un debito?

Se qualcosa va storto hai bisogno di lui.

Difatti non sono rari i contenziosi con la banca che possono essere attivi, quando l’istituto di credito agisce contro di te con cause civili, decreti ingiuntivi, pignoramenti, istanze di fallimento ed azioni revocatorie, oppure passivi quando sei tu ad agire contro la banca e in questo caso l’avvocato in diritto bancario e finanziario lavora per capire se ti siano stati applicati interessi usurari, notifica poi delle richieste di risarcimento e infine fa di tutto per cancellare i tuoi dati dalla centrale rischi.

Insomma, è un lavoro complesso e che presuppone una conoscenza sempre aggiornata e un’esperienza sul campo di almeno 10 anni perché le banche e soprattutto le finanziarie sono molto difficili da battere.

Ecco, in tal senso, gli avvocati specializzati in diritto bancario sono le tue sentinelle operative che passano al vaglio contratti, clausole e comportamenti della banca e richiedono il ristoro delle cifre illegittimamente addebitate a causa di interessi ultralegali non pattuiti, scovano le commissioni di massimo scoperto non legali, gli anatocismi e tutte le commissioni e gli oneri non arbitrariamente addebitati dall’istituto di credito.

Questi avvocati ti difendono se ricevi una lettera di costituzione in mora, un atto di precetto, un pignoramento, una riduzione oppure addirittura una revoca degli affidamenti bancari.

Ti supportano se sei stato segnalato alla Centrale dei Rischi presso la Banca d’Italia.

Agiscono insomma contro la banca ma sempre costruendo con essa quel rapporto professionale corretto che è l’unico che ti consente di risolvere il tuo problema bancario e finanziario in maniera sana e nel più breve tempo possibile.

Insomma, l’avvocato specializzato in Diritto Bancario e finanziario è un gladiatore ma anche un pompiere.

Attacca ma anche dialoga e lo fa conoscendo contratti, clausoli, scenari e possibilità.

Da questo punto di vista, lo Studio Monardo è specializzato proprio in Diritto Bancario e Finanziario e lo fa grazie ad un suo metodo di lavoro specifico, il Metodo “Fatti Rimborsare®, un metodo scientifico che ti permette di capire in anticipo il Grado Di Soccombenza (GDS) della tua pratica contro la banca o la finanziaria e che ti consente perciò di capire anticipatamente se hai la possibilità di agire nei confronti del tuo istituto di credito o risulta inutile e non devi spendere soldi in procedure che non portano da nessuna parte.

Il Metodo “Fatti Rimborsare®”, mediante precise perizie econometriche e analisi delle clausole contrattuali, ha la possibilità di riscontrare la presenza di un anatocismo bancario, di importi illegittimamente addebitati e di tutte quelle anomalie nei rapporti con l’istituto bancario che ti consentono di opporti alle richieste di pagamenti oppure di azionarti per vedere restituite le somme percepite non legittimamente.

Ma perché ti puoi fidare?

Semplice, perché l’Avvocato Giuseppe Monardo, con il suo Studio, lavora in tutta Italia e, da più di 16 anni svolge la professione di Avvocato nell’ambito del Diritto Bancario e Tributario aiutando moltissime imprese e persone ad uscire dalle difficoltà economiche e dal pignoramento dei beni.

L’Avvocato Monardo guida avvocati e commercialisti specializzati in ambito nazionale nel campo del diritto bancario e tributario e dei debiti con banche, finanziarie e società di recupero crediti, è gestore della Crisi da Sovraindebitamento (L. 3/2012), è iscritto presso gli elenchi del Ministero della Giustizia e figura tra i professionisti fiduciari di un OCC (Organismo di Composizione della Crisi).

Ha acquisito poi l’abilitazione professionale di Esperto Negoziatore della Crisi di Impresa (D.L. 118/2021).

Insomma ha tutta la competenza, l’esperienza e la srtuttura formale per aiutarti ad uscire dalle tue difficoltà con la banca, la finanziaria o la società di recupero crediti.

Chiedi perciò adesso un primo consulto interamente gratuito in videoconferenza e risolvi i tuoi problemi bancari e finanziari.

PS: Il nostro studio ha scelto di lavorare al minimo tariffario per etica di studio e venire incontro a cittadini ed imprese in questo momento di difficoltà finanziaria.

Qui di seguito tutti i nostri contatti.

Se vuoi risolvere il tuo problema con la banca, la finanziaria o il recupero crediti, ti possiamo aiutare

Da questo punto di vista, lo studio Monardo ti aiuta anche per quanto concerne le liquidazioni giudiziali a Torino, Moncalieri, Collegno, Rivoli, Nichelino, Settimo Torinese, Grugliasco, Chieri, Pinerolo, Venaria Reale, Carmagnola, Chivasso, Orbassano, Ivrea, Rivalta di Torino, San Mauro Torinese, Ciriè, Piossasco, Beinasco, Alpignano, Leini, Giaveno, Pianezza, Volpiano, Vinovo, Caselle Torinese, Avigliana, Rivarolo Canavese, Borgaro Torinese, Santena, Trofarello, San Maurizio Canavese, Poirino, Castellamonte, Cuorgnè, Gassino Torinese, Carignano, Druento, Alessandria, Casale Monferrato, Novi Ligure, Tortona, Acqui Terme, Valenza, Ovada, Asti, Canelli, Nizza Monferrato, Biella, Cossato, Valdilana, Cuneo, Alba, Bra, Fossano, Mondovì, Savigliano, Saluzzo, Borgo San Dalmazzo, Busca, Boves, Racconigi, Cherasco, Novara, Borgomanero, Trecate, Galliate, Oleggio, Arona, Cameri, Castelletto sopra Ticino, Bellinzago Novarese, Verbania, Domodossola, Omegna, Gravellona Toce, Vercelli, Borgosesia, Santhià.

Leggi con attenzione: se in questo momento ti trovi in difficoltà con il Fisco ed hai la necessità di una veloce valutazione sulle tue cartelle esattoriali e sui debiti, non esitare a contattarci. Ti aiuteremo subito. Scrivici ora su whatsapp al numero 377.0256873 oppure invia una e-mail a info@fattirimborsare.com. Ti ricontattiamo entro massimo un’ora e ti aiutiamo subito.

Leggi qui perché è molto importante: Studio Monardo e Fattirimborsare.com®️ operano in tutta Italia e lo fanno attraverso due modalità. La prima modalità è la consulenza digitale che avviene esclusivamente a livello telefonico e successiva interlocuzione digitale tramite posta elettronica e posta elettronica certificata. In questo caso, la prima valutazione esclusivamente digitale (telefonica) è totalmente gratuita ed avviene nell’arco di massimo 72 ore, sarà della durata di circa 15 minuti. Consulenze di durata maggiore sono a pagamento secondo la tariffa oraria di categoria.
 
La seconda modalità è la consulenza fisica che è sempre a pagamento, compreso il primo consulto il cui costo parte da 500€+iva da saldare in anticipo. Questo tipo di consulenza si svolge tramite appuntamenti nella sede fisica locale Italiana specifica deputata alla prima consulenza e successive (azienda del cliente, ufficio del cliente, domicilio del cliente, studi locali con cui collaboriamo in partnership, uffici e sedi temporanee) e successiva interlocuzione anche digitale tramite posta elettronica e posta elettronica certificata.
 

La consulenza fisica, a differenza da quella esclusivamente digitale, avviene sempre a partire da due settimane dal primo contatto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Giuseppe Monardo

Giuseppe Monardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy

Perché Oltre 1.500 Tra Persone Come Te o Imprese Come La Tua In Oltre 16 Anni Si Sono Fidate Di Studio Monardo e Perché Ti Puoi Fidare Graniticamente Anche Tu